Le varesine cercano conferme

Dopo i successi della scorsa settimana, Verbano, Caronnese e Gallaratese proveranno a ripetersi. In Eccellenza spicca Vergiatese-Sestese

Ottava di campionato per la serie D, che vedrà le squadre varesine impegnate a riconfermare l’ottima passata giornata che le ha viste vittoriose tutte e tre.

SERIE D Nel girone A il Verbano ospiterà a Besozzo l’Acquanera, squadra che non sta passando un buon periodo ma è esperta della categoria e sempre pronta a fare lo scherzetto a chi la sottovaluta. Dopo la bella vittoria in rimonta ad Asti, però, i rossoneri sembrano aver trovato la dimensione giusta del loro campionato, sapendo che dovranno continuare su questa strada per condurre una stagione senza problemi.
Nel girone B la Caronnese andrà a far visita al Seriate, squadra che non è partita bene, ma appare in ripresa e il 2-0 raccolto in casa del Fiorenzuola nell’ultima uscita ne è la controprova. I rossoblu cercheranno di strappare la vittoria, aspettando magari il gol numero 10 di re Artù Di Napoli, per cercare di avvicinarsi alla capolista Sterilgarda, che non avrà un compito facile contro il Mapellobonate.
La Gallaratese sarà impegnata alle “Azalee” contro il Darfo Boario, una delle squadra meglio attrezzate della categoria che però non ha raccolto ancora quanto sperato. Però alla prima uscita con il nuovo tecnico Giampier Piovani, ex allenatore del Rodengo Saiano, i neroverdi in Coppa Italia hanno vinto 4-0 contro la Colognese. Il mister dei biancazzurri, Enrico Bortolas, vorrà esordire al meglio davanti al proprio pubblico, magari ripetendo la bella vittoria arrivata proprio a Cologno.
Programma e classificheGironi A e B

ECCELLENZA – Il match clou di questa domenica sarà Vergiatese-Sestese, in uno dei tanti scontri tra varesotte che il calendario propone. Altra sfida ricca di fascino sarà Solbiatese-Gavirate, mentre in Cairate-Bustese ci sono in palio punti molto importnanti per la parte bassa della classifica. La Sommese cercherà di accorciare le distanze dalla vetta ospitando il Cobetta, mentre il Marnate attende il Garlasco.
Programma e classificaGirone A

PROMOZIONE – L’Arconatese ha il duro compito di affrontare la capolista e – finora – schiacciasassi Cassano per cercare di frenare la corsa dei rossoblu e dare un po’ più di vita alla lotta per la vetta della classifica. Il Cistellum cercherà di riprendersi in casa contro la temibile Universal Solaro, attualmente seconda in classifica. Il Luino ospiterà l’Olimpia, mentre l’Insubria cercherà di uscire indenne dal campo del Tradate.
Programma e classificaGirone A

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.