Linux Day 2011 anche a Saronno

Una giornata con incontri, il 22 ottobre, dedicata al sistema operativo aperto, libero e gratuito che tutti possono contribuire a far crescere

Il giorno 22 ottobre si celebra in tutta Italia il Linux Day, anche a Saronno. Linux è un sistema operativo aperto e libero il cui codice sorgente cioè, è a disposizione gratuitamente di chi voglia prenderne visione per studiarlo ed eventualmente apportarvi modifiche per migliorarlo e potenziarlo. A partire dalla sua prima versione (20 anni fa), Linux ha fatto molta strada e molte aziende l’hanno “adottato” e sviluppato nel suo ambiente numerose applicazioni. Oggi, Linux e i programmi applicativi supportati, costituiscono una alternativa aperta e gratuita al sistema operativo Windows e ai programmi di uso comune (es.MSOffice).
 
Quest’anno, in occasione del Linux Day, il LUG (Linux User Group) di Saronno, con il patrocinio del Comune, organizza una serie di eventi che si terranno il mattino dalle 9.00 alle 12.30 presso la scuola Aldo Moro in via Santuario 13 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 presso la Libreria Pagina 18 in via Castellaccio 6 (piazza Riconoscenza).
«Verranno illustrati – spiegano gli organizzatori – il sistema operativo Linux e le numerose applicazioni disponibili, inoltre i visitatori avranno la possibilità di usare personalmente i computer messi a disposizione per rendersi conto delle potenzialità di questo sistema operativo estremamente competitivo nei confronti di Windows. I visitatori che lo desiderano, potranno anche installare Linux sul proprio portatile con l’assistenza di esperti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.