Luino commemora i caduti della Gera

Cerimonia commemorativa che ha visto sfilare autorità e rappresentanti dell'Anpi fino al monumento ai Caduti in piazza Voldomino

La commemorazione dei caduti della Gera a LuinoQuesta mattina la città di Luino in collaborazione con ANPI ha commemorato l’anniversario dei Caduti della Gera.
Alle ore 10 il Corteo dal Municipio di Luino ha sfilato nelle vie della Città sino a Piazza Risorgimento. La Musica Cittadina ha aperto il corteo, alla presenza del Vice Sindaco Franco Compagnoni, del Presidente del Consiglio Alessandro Casali, dell’Assessore Pier Marcello Castelli, dei consiglieri comunali Alessandro Franzetti e Vito Vaglio. Presente anche il Consigliere Provinciale Paolo Enrico e il presidente ANPI – sezione di Luino – Remo Passera.

Dodopo una breve sosta al Monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi, di fronte a Palazzo Verbania, la cerimonia è continuata al Monumento ai Caduti in piazza Risorgimento. Qui hanno preso la parola Angelo Zappoli, Vice Presidente ANPI provinciale e il Vice Sindaco Franco Compagnoni. Un momento molto toccante è stato anche quello conclusivo in località Gera, sopra la frazione di Voldomino, luogo in cui ci si è raccolti per una riflessione e una Santa Messa di commemorazione officiata dal parroco di Creva don Gino Casiroli. Al termine è stata letta la preghiera del partigiano, e si sono susseguiti alcuni interventi, tra cui quello del presidente ANPI – sezione di Luino – Remo Passera e del Consigliere della Città di Luino Alessandro Franzetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.