Mai per amore, il nuovo singolo di Gianna Nannini

L’inedito anticipa due cofanetti, in uscita mercoledì 22 novembre, che vedono Gianna tornare con un progetto live dopo 20 anni

Gianna NanniniVenerdì 14 ottobre uscirà in radio – ed in vendita sulle piattaforme digitali – Mai per amore, il nuovo singolo di Gianna Nannini. L’inedito anticipa due cofanetti, in uscita mercoledì 22 novembre 2011, che, a distanza di 20 anni, vedono Gianna tornare con un progetto live:

– IO E TE Deluxe che comprenderà, oltre all’album IO E TE, un cd audio live con l’inedito Mai per amore e il DVD live realizzato durante il concerto del 20 maggio all’Arena di Verona;
– IO E TE Arena Rock, contenente il cd audio live con l’inedito e il dvd.

Il singolo, scritto dalla cantautrice, è una canzone inedita di Gianna che, ancora una volta, la vede impegnata sul tema della violenza. Il brano, inoltre, è stato scelto per la colonna sonora della nuova serie di quattro film per la tv prodotta da Claudia Mori, che prenderà il titolo dalla canzone di Gianna e si chiamerà “Mai per amore”. Le quattro fiction, che vedono alternarsi alla regia Liliana Cavani, Margarethe von Trotta e Marco Pontecorvo, sono dedicate al tema della violenza sulle donne e andranno in onda sulla Rai nel 2012. Molta attesa anche per l’album e il DVD live: la rockstar senese non aveva voluto realizzare un progetto live ormai da molti anni, precisamente dal 1991, anno di uscita dell’album e DVD Giannissima.

Il DVD racconta il successo e la magia dell’IO E TE TOUR che si è concluso con più di 170.000 presenze e ha registrato il sold out nella maggior parte delle città. Inoltre è stato seguito da un tour europeo trionfale: IO E TE TOUR Europa è iniziato con la speciale esibizione all’Hard Rock Calling Festival il 25 giugno ad Hyde Park a Londra ed è proseguito con 11 date nelle più importanti città europee, dall’Olanda alla Germania alla Svizzera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.