Maroni: “Per il referendum numero di firme impressionante, segnale da ascoltare”

Così si è espresso il ministro dell'Interno a margine della messa per il patrono della Polizia San Michele, che si è svolta alla basilica del sacro Monte

Un milione di firme raccolte in così poco tempo sono un segnale che non si può ignorare. E’ questa l’opinione di Roberto Maroni, ministro dell’Interno, a proposito della consegna del referendum abrogativo del cosiddetto "porcellum", la più recente legge elettorale. Lo ha detto alla conclusione della Santa Messa per la festa della Polizia che è stata celebrata questa mattina, sabato 1 ottobre, al Santuario di Santa Maria del Monte.

«Sono rimasto impressionato dal numero di firme raccolte in così poco tempo: anche questo è un segnale forte, sono dell’opinione che vada ascoltato e che si debba procedere al referendum – ha detto il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, a proposito del deposito delle firme in Cassazione per l’abolizione del ‘Porcellum’ – Non so se il Parlamento si metterà a riformare la legge elettorale, ma se lo fa dovrebbe riformarla nel senso del referendum».

Poche parole invece, sulle recenti dichiarazioni del Presidente dell Repubbica Giorgio Napolitano: «Non ho nulla da aggiungere. Non commento le dichiarazioni dei rappresentati istituzionali, ne prendo atto. Sono opinioni note,non è la prima volta e non mi pare ci siano grandi novità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.