Marta Cammilletti testimonial di Global Humanitaria

Un fioretto mondiale per il sorriso dei nostri bambini nel mondo: la campionessa ha scelto di testimoniare l’attività dell’associazione

Una campionessa mondiale dal sorriso luminoso ed aperto, una fiorettista dal medagliere impeccabile, un’atleta del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito italiano, che ha scelto di essere con noi nel testimoniare le nostre attività per i bambini nel mondo: benvenuta a Marta Cammilletti.
«Il sorriso dei bambini è una forza incredibile che ci accomuna, che richiede sforzi, che regala gioie, così come i miei duri allenamenti, così come la gioia per i miei risultati e le mie vittorie», Marta si racconta pensando alla sua bella esperienza a contatto con i bambini. Global Humanitaria è un’associazione internazionale che opera nelle zone più disagiate dell’ America Latina, Asia e Africa, perché ogni bambino abbia la possibilità crescere, mangiando, studiando e vivendo insieme alla sua famiglia senza essere allontanato dal suo paese di nascita. Nei paesi in via di sviluppo dove opera, grazie alla solidarietà di tanti sostenitori e donatori, realizza progetti di adozione a distanza, sostiene case di accoglienza in India e in Cambogia, finanzia il programma “Protect” per la denuncia e lotta contro lo sfruttamento sessuale infantile in Cambogia e non ultimi, tanti progetti di difesa dei diritti umani e in particolare delle donne e dei bambini, lotta alla povertà ed alla esclusione sociale.
Nelle sedi del nord del mondo invece, l’attività è focalizzata nel sensibilizzare l’opinione pubblica su importanti temi sociali: primi fra tutti la difesa di chi è più debole e discriminato, i diritti negati dell’infanzia e delle categorie sociali più svantaggiate.
«Crediamo fermamente che solo una presa di coscienza generale può portare ad un effettivo e realistico cambiamento nel mondo – si legge nella nota dell’associazione -. Questo può e deve essere un obiettivo di cui tutti possiamo farci carico, e che Marta Cammilletti condivide con noi, perché siamo una grande squadra ed il nostro medagliere sono i sorrisi, le piccole conquiste di ogni giorno per dare a loro un quotidiano ed un futuro migliore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.