Mercato immobiliare: Milano centro piange, Brera ride

Meno 1,3 per cento per le zone centrali, mentre la zona di Brera è stabile o anzi in aumento: il conto complessivo però è ancora in rosso: nel capoluogo lombardo le compravendite sono a - 0,4%

Milano, zona BreraPiange ancora il mercato immobiliare a Milano, mentre sono ben lontane le percentuali di incremento a due cifre dei primi anni del 2000. 
E a soffrirne di più sono le zone centrali: nei primi sei mesi del 2011 le quotazioni delle case a Milano hanno segnalato una contrazione dello 0,4%. In particolare, i prezzi delle zone centrali hanno segnalato una diminuzione dell’1,3% anche se in Duomo e Brera i valori sono rimasti abbastanza stabili nei primi sei mesi del 2011 e questo ha contribuito ad aumentare le tempistiche di vendita che attualmente si aggirano intorno a quattro mesi. A dirlo, l’osservatorio di Tecnocasa, che segnala inoltre come Brera sia la zona che raccoglie il maggior numero di richieste ed è quella più apprezzata da coloro che cercano casa nel centro. Corso Garibaldi, Fiori Chiari, Fiori Scuri e l’area compresa tra piazza S. Marco e via Moscova sono quelle più ricercate da chi desidera acquistare in centro a Milano. I valori degli immobili raggiungono punte massime soprattutto per la carenza di offerta sul mercato di tipologie in grado di soddisfare acquirenti molto esigenti: i prezzi così schizzano intorno ai 9000 euro al metro quadro, con punte di 11000 euro al metro quadro su Foro Bonaparte.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.