Michele Placido a teatro con “Todo el amor”

L'appuntamento è per lunedì 7 novembre per la stagione teatrale “Passioni d’autore”

“Passioni d’autore”, la stagione teatrale di Campione d’Italia s’inoltra nell’universo della poesia con lo spettacolo di lunedì 7 novembre, “Todo el amor”, dichiarazione che Michele Placido, interprete regista, ha mutuato da una lirica di Pablo Neruda che, con Federico Garcia Lorca, offre all’attore e al pubblico l’espressione della poesia che diventa passione amorosa. A sottolinearla saranno le musiche di Astor Piazzolla e Carlos Gardel eseguite da un ensamble – Gianni Iorio bandoneon, Pietro Pacillo contrabbasso, Roberto De Nittis pianoforte, Lele De Sanio violino, oltre alla voce di Veronica Granatiero – che ritmerà i passi dei “tangueros” Carmine e Grazia Mammolo. Nel melange di parole e danza, di poesia e musica, Michele Placido, anche con la visceralità che gli è propria, condurrà gli spettatori attraverso una cultura che del tango fa, semplicemente, un’emozione. I biglietti (25 franchi, 20 euro) sono disponibili nella sede dell’Azienda turistica di Campione d’Italia (corso Italia, telefono 00 41 91 649 50 51) e via Internet (sulla biglietteria di ticinonline.ch).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.