Milano senz’auto: 882 le contravvenzioni

La domenica senza veicoli ha visto impegnati 200 vigili che hanno istituito 70 punti di controllo. La misura non è stata adottata dai comuni dell'hinterland

Una domenica a piedi.  Si è conclusa con 882 contravvenzioni la giornata di blocco delle auto a MIlano. Nonostante il vento, infatti, le autorità hanno mantenuto l’pordinanza per permettere di abbattere i livelli di inquinamenti superiori ai livelli da oltre due settimane.
La città è stata presidiata da 200 vigili che hanno istituito ben 70 punti di verifica. In particolare, gli agenti di polizia locale hanno controllato le auto con il permesso per disabili.
Potenziati i trasporti pubblici 21 treni in più in metropolinata e 35 linee di bus e tram.
Sono stati controllati 3.787 veicoli.

La misura, però, è stata adottata dal solo capoluogo: nessun comune dell’hinterland ha seguito l’esempio

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.