Momenté anima l’amichevole del Varese

L'attaccante, ancora convalescente, segna tre gol nell'11-0 inflitto al Cantello. Due reti per "l'azzurro" De Luca. Juve Stabia a Masnago senza l'ex Danucci

Clima piacevole a Cantello per il Varese di mister Rolando Maran che nell’amichevole di metà settimana supera 11-0 la formazione locale che milita in Prima categoria. Discreto numero di tifosi, tanti ragazzi delle giovanili accorsi per un autografo o una foto con i giocatori della prima squadra e – cosa che conta – buone risposte sul campo dall’undici biancorsso dove si è messo in particolare luce Matteo Momenté (foto a lato). L’attaccante di origine veneta – è nato a Jesolo nel 1987 – quest’anno non è mai sceso in campo per i postumi dell’operazione al ginocchio dello scorso anno e a Cantello ha mostrato di essere vicino al recupero mettendo a segno ben tre reti, la prima delle quali su rigore.
Nel primo tempo – quando Maran ha scelto Neto-Martinetti come coppia offensiva – il Varese si è portato sul 3-0 con l’ex Sassuolo, Carrozza e Zecchin. Nella ripresa i biancorossi hanno dilagato e oltre alla tripletta di Momenté va segnalata la doppietta di Beppe De Luca, corroborato dalla buona prova con la nazionale di Serie B contro la Serbia (vittoria per 1-0 a Belgrado). Per la "zanzara", anche a causa delle assenze di Cazzola e Nadarevic, pure un esperimento che non è dispiaciuto sulla fascia sinistra. A completare il quadro delle marcature ci hanno infine pensato Damonte e Furlan.
In vista del prossimo impegno ufficiale, sabato (ore 15) a Masnago contro la Juve Stabia, Maran ha provato diverse soluzioni. Al centro della difesa tornerà Camisa che ha scontato la squalifica mentre il suo sostituto a Reggio Calabria, Figliomeni, è stato a sua volta fermato dal giudice sportivo.
In casa delle "vespe" non sarà disponibile l’ex di turno, Ciro Danucci (contribuì bene all’ultima parte del campionato vinto in C2). Potrebbe però rientrare in panchina Scozzarella, assente da alcune gare.

Varese – Cantello 11-0 (3-0)

Marcatori: Martinetti al 6’, Carrozza al 10’, Zecchin al 16’ pt; Cellini al 9’, De Luca al 14’, Momenté al 16’ (Rig) e al 18’, Damonte al 22’, Momenté al 28’, De Luca al 38’, Furlan al 42’ st.
Varese primo tempo (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest (dal 30’ Figliomeni), Camisa, Cacciatore; Zecchin, Corti, Filipe, Cortes; Neto Pereira, Martinetti.
Varese secondo tempo (4-4-2): Moreau; Pucino (dal 25’ s.t. Furlan), Figliomeni, Terlizzi, Grillo; Lepore, Damonte, Kurtic, De Luca; Cellini, Momenté. All. Maran.

Serie BProgramma e classifiche

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.