Movimento giovani padani sabato in piazza

Saranno presente domani 22 ottobre dalle ore 15.30 con un gazebo in piazza Libertà per «dimostrare al presidente della Repubblica che la Padania esiste e che i giovani padani non sono fantasmi»

Il Movimento giovani padani sarà presente domani 22 ottobre dalle ore 15.30 con un gazebo in piazza Libertà a Gallarate per dimostrare al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che la Padania esiste e che i giovani padani non sono fantasmi.
«Cogliamo in oltre l’occasione – commenta Andrea Zibetti del movimento – di unirci alla protesta iniziata dalla sezione Lega Nord Gallarate contro il degrado e l’illegalità che caratterizzano parti sempre più vaste delle città. Se in piazza libertà l’illegalità è “limitata” agli ambulanti abusivi, la situazione peggiora drasticamente nei parcheggi dell’ospedale e delle sorelle Ramonda dove i parcheggiatori, anch’essi abusivi, arrivano a minacciare gli avventori. Il culmine del degrado è raggiunto nei pressi della stazione dove si è creato di fatto un quartiere ghetto. In queste tutte queste zone abbiamo raccolto diverse testimonianze di donne e anziani che manifestano un forte disagio e talvolta paura nel girare non accompagnati tanto di giorno quanto di notte».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.