“Muoviamoci Insieme!”, al via le serata pubbliche sui 30 all’ora

Partono gli incontri pubblici sulla moderazione del traffico. Il Comune di Saronno invita tutti i cittadini a partecipare per raccogliere suggerimenti

Partono gli incontri pubblici sulla moderazione del traffico (Zone 30) a Saronno. Il Comune di Saronno invita tutti i cittadini a partecipare a una serie d’incontri per valutare le misure di mitigazione del traffico già adottate e per raccogliere suggerimenti, riuniti sotto lo slogan “Muoviamoci Insieme!”.
«A distanza di alcuni mesi dall’introduzione delle Zone 30 si vuole fare il punto della situazione e permettere a tutti i cittadini di proporre suggerimenti, critiche e consigli riguardo alle soluzioni adottate fino a oggi e agli ulteriori interventi che si dovrebbero realizzare – spiega l’assessore all’urbanistica Giuseppe Campilongo -. Questi incontri prevedono una breve introduzione riguardo alla situazione esistente, lasciando poi spazio agli interventi dei presenti, che potranno porre domande o esprimere considerazioni a riguardo, secondo una logica partecipativa che lasci a tutti la possibilità di dare un contributo per far sì che la situazione saronnese possa evolvere verso soluzioni di mobilità “dolce” che consentano la miglior coesistenza possibile tra veicoli, biciclette e pedoni».
 
A raccogliere le osservazioni dei cittadini saranno Giuseppe Campilongo, Assessore all’urbanistica, ambiente, sistema della mobilità e iniziative con il territorio e il Consigliere Comunale Roberto Barin, con delega alla mobilità. A loro il compito di rispondere alle domande e raccogliere i suggerimenti che verranno presentati nel corso di questi incontri, importante momento di pubblica partecipazione.
I primi due incontri di “Muoviamoci Insieme!”, inquadrati nella campagna di sensibilizzazione riguardo alle tematiche della mobilità “Pulita, Sicura, Vitale”, si svolgeranno con la seguente agenda:
24 ottobre, alle 21.00: Auditorium Scuola Aldo Moro, viale Santuario, 13
31 ottobre, alle 21.00: Centro Sociale Cassina Ferrara, via Prampolini, 2
7 novembre, alle 21.00: Scuola Elementare San Giovanni Bosco, via Don Albertario    (Quartiere Matteotti)
Per qualsiasi informazione a riguardo, potete contattare l’Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) attraverso i seguenti canali: www.comune.saronno.va.iturp@comune.saronno.va.itzona30@comune.saronno.va.it (e-mail che verrà attivata a breve) oppure chiamando lo 02.967.101
Assessore Giuseppe Campilongo
Assessore Urbanistica, Ambiente, Mobilità, Iniziative con il Territorio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.