Musica in rosa al Centro Socio-Culturale

Sabato 15 ottobre il concerto-tributo di Debora Carlomagno, che interpreterà alcuni dei più grandi successi delle cantautrici italiane, come Elisa e Carmen Consoli. Alla chitarra Valerio Rizzotti

Un concerto tutto in rosa per celebrare la musica italiana al femminile: è questa l’idea di Debora Carlomagno, artista solbiatese che sabato 15 ottobre a partire dalle 21 si esibirà sul palco del Centro Socio-Culturale di Solbiate Olona per l’iniziativa "Donne in musica". Il concerto, a ingresso libero, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con la Pro Loco; la scaletta è prima di tutto un tributo alle opere di alcune cantautrici italiane, in particolare Elisa e Carmen Consoli, e in secondo luogo un omaggio alla creatività femminile, intesa anche come capacità di rinnovarsi e di incarnare una molteplicità di ruoli diversi.
Le canzoni saranno introdotte da estratti di interviste alle stesse artiste e accompagnate da proiezioni di
immagini, tra cui i quadri della pittrice e illustratrice Ombretta Banfi e le foto di Federica Vallone
e Marino Bianchi. Debora Carlomagno, già protagonista del concerto-omaggio a Fabrizio De André "Ritratti dai sobborghi dell’umanità" e del musical "Danzando tra pietre e campane", sarà accompagnata alla chitarra da Valerio Rizzotti, fondatore e titolare della scuola di musica Decibel di Busto Arsizio, nonché cantante e chitarrista della prog rock band Atto IV.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.