Nicoletti: “Ecco perché abbiamo fatto mancare il numero legale”

Il leader di Movimento libero: «Una forma di protesta estrema che per noi è e deve rimanere eccezionale e sporadica»

Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, interviene sul Consiglio Comunale di ieri sera:

“Movimento Libero ha contribuito a far mancare il numero legale del Consiglio Comunale di ieri sera per due ragioni:
1) Contestare alla radice la delibera di cessione della Società per i Mercati approdata in sede consiliare. Dopo aver effettuato diverse ricerche giurisprudenziali, siamo convinti che non si possa eludere la necessità di effettuare una procedura ad evidenza pubblica. Non vi erano, dunque, le condizioni per trattare in questo modo una cessione diretta di circa 5.500.000 euro. Nei prossimi giorni, faremo pervenire a tutti i consiglieri comunali le nostre considerazioni affinché possano valutare serenamente come comportarsi sull’argomento.
2) Protestare contro la volontà della maggioranza di realizzare un parcheggio all’interno di quello che è e deve rimanere un parco pubblico.
Motivazioni molto serie che ci hanno portato a far mancare il numero legale necessario per far proseguire i lavori del Consiglio Comunale di ieri sera. Una forma di protesta estrema che, lo vogliamo dire subito, per noi è e deve rimanere eccezionale e sporadica. La maggioranza ne esce evidentemente molto indebolita e la speranza, per il futuro, è che sappiano ascoltare di più tutti i consiglieri comunali perché per “tirar dritto” ci vogliono numeri, costanza e compattezza, caratteristiche che anche ieri sera la compagine di governo ha evidenziato di non possedere.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.