Nuova mensa e la scuola “lievita” alla grande

Inaugurato sabato mattina alla presenza di molte autorità il nuovo refettorio. Si apre un nuovo corso, ha detto soddisfatto il sindaco Cristina Galimberti

La "rinascita" della scuola di Buguggiate parte dalla nuova mensa. Inaugurata questa mattina, sabato 15 ottobre, durante la festa della scuola, si può dire apra un "nuovo corso". "Due sezioni per le prime medie, ecco il bel risultato di quest’anno – ha detto il sindaco di Buguggiate Cristina Galimberti-  che chiude un periodo buio per questo istituto, quando i bambini iscritti erano un numero esiguo. Oggi gli alunni e i genitori presenti dimostrano che le cose sono cambiate. Sono molti i punti di orgoglio di questa scuola, non ultimo questa mensa che poche altre scuole della provincia possono vantare." Con il soffitto in travi di legno è calda ed accogliente. A tagliare il nastro questa mattina oltre al sindaco, l’onorevole Giancarlo Giorgetti, il provveditore Claudio Merletti, il preside Sabino Famiglietti e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale.
Prima una grande festa con i Truzzi Volanti con le loro evoluzioni "semiserie". L’anno è appena cominciato e il lavoro da fare è molto, ma la scuola di Buguggiate può contare su un comitato genitori particolarmente operoso, vedere per credere la pagina di Facebook, aggiornata e ricca di spunti.

Galleria fotografica

Nuova mensa alla scuola di Buguggiate 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova mensa alla scuola di Buguggiate 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.