Opere recenti di Romina Manoli

A Villa Pomini in mostra le opere dell'artista

Si inaugura Domenica 2 ottobre alle ore 11.00 presso le sale della storica Villa Pomini, la mostra dal titolo “L’incanto del femminile" nella pittura di Romina Manoli.
Promossa dalla Città di Castellanza, Assessorato alla Cultura, la rassegna presenta una raccolta di opere recenti. I soggetti prediletti di questi dipinti sono figure femminili che emergono dall’ universo interiore della pittrice. Queste Figure, sono sospese in uno spazio indefinito o accostate a semplici forme geometriche, dove i colori dai toni vibranti, ci regalano forti suggestioni emotive.Sono figure che cercano un dialogo con lo spettatore anche se i loro sguardi sembrano essere altrove, nell’assenza.L’artista vuole suggerire emozioni e stati d’animo, cogliere l’interiorità attraverso l’espressione dello sguardo, delle mani e del corpo, relazionandosi tra passato e presente.
Romina Manoli, dopo gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera (MI), ha iniziato il suo percorso espositivo partecipando a mostre collettive e personali in spazi pubblici e privati. Vive e lavora a Pogliano Milanese.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 2 al 16 ottobre 2011 nei seguenti orari:
 
Martedì-sabato 16,00—19,00
Domenica 10,00—12,30 e 15,00—19,00
 
Indirizzo: via Don L. Testori, 14   Castellanza (VA)
Ingresso libero
Arte contemporanea
info@rominamanoli.com

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.