Ovetto di marijuana a scuola, i prof chiamano la polizia

Un gruppetto di 15enni segnalato all'Isis, uno aveva 0,4 grammi dentro un involucro e del materiale da confezionamento

Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti all’Isis di Varese, dove il personale docente aveva sorpreso un gruppo di ragazzi con della sostanza stupefacente. Gli agenti hanno identificato i quattro studenti di età compresa tra i 15 e 17 anni. 2 giovani sono risultati estranei, altri 2 sono stati invece denunciati.

Uno dei quindicenni è stato trovato in possesso di un involucro, simile a quelli che si trovano negli “ovetti kinder”, contenente 0.4 grammi di marijuana; nel suo marsupio sono stati rinvenuti 5 ritagli di cartoncino  per il confezionamento di filtri per spinelli, bustine utili per contenere piccole quantità di stupefacente ed un foglio manoscritto riportante cifre espresse in euro riconducibili a dosi e persone.

Proprio il possesso di tale materiale funzionale all’attività di spaccio, al di là della esigua quantità di droga di cui era in possesso, ha determinato la denuncia del giovane per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Lo studente è stato anche segnalato alla Prefettura. per l’eventuale adozione delle sanzioni amministrative previste per gli assuntori di stupefacenti.

A seguito del controllo sul compagno, un altro quindicenne ha consegnato spontaneamente agli operatori un coltello con lama di 6 cm.: nei suoi confronti è scattata la denuncia per possesso di arma o oggetto atto ad offendere. Il coltello e la droga sono stati posti sotto sequestro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.