Passa da Varese la quinta edizione del “Trofeo Milano”

Il raduno d’auto d’epoca, organizzato da uno dei più prestigiosi club specializzati d’Italia, farà tappa nella città giardino sabato 15 ottobre. Con "ristoro" a villa Panza e sfilata in corso Matteotti

Trofeo MIlano di auto d'epocaPassa da Varese la quinta edizione del “Trofeo Milano”: La gara d’auto d’epoca organizzata da uno dei più prestigiosi club di auto d’epoca d’Italia, quest’anno farà tappa infatti nella città giardino, sabato 15 ottobre: prima per una “tappa ristoro” per i concorrenti a Villa Panza, che potranno approfittarne per vedere il museo d’arte moderna e rifocillarsi in un contesto spettacolare. E poi per una vera e propria sfilata in corso Matteotti: dove le macchine passeranno ll’altezza di piazza Podestà a bassa velocità, abbastanza da farsi presentare da uno speaker, con marchio età e proprietario delle bellezze in mostra.

«In gara si sfideranno circa 130 equipaggi tra i quali alcuni pezzi molto rari – spiega Riccardo Nicora dell’omonima gioielleria, referente Rolex (il main sponsor di quest’anno, una delle novità della manifestazione) varesino – Alcuni sono stati prestati per l’occasione addirittura dai musei Lancia e Alfa Romeo».

Il celebre raduno automobilistico milanese organizzato ogni anno dal C.M.A.E. (Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca) è patrocinato da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, Comune di Varese, A.C.I. Milano e Ruoteclassiche. Il Trofeo sarà valido quale ultima prova del Trofeo “Vittorio Zanon” indetto dall’A.S.I.

Come nelle edizioni passate, le auto partiranno alle 10 dalla Piazza del Duomo e, percorrendo strade secondarie, lungo le quali i partecipanti si confronteranno con varie prove di abilità e regolarità, raggiungeranno prima Villa Panza a Varese, dove saranno esposte nel parco dalle 13 alle 16. Poi ripartiranno alla volta del centro storico di Varese, per l’accoglienza e la presentazione ufficiale a cura di Rolex e quindi del rappresentante varesino, l’Oreficeria Nicora.

Seguiranno poi le prove speciali cronometrate previste dal “Trofeo Precision”, novità di questa edizione offerta dal prestigioso brand orologiero. L’arrivo del 5° Trofeo Milano è previsto per le 18.40 in Via Montenapoleone davanti al Rolex Flagship Store di Pisa Orologeria. Le auto resteranno poi esposte dalle 19 alle 23 in Via Montenapoleone che, per l’occasione, verrà chiusa al traffico a partire dalle 18.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.