Pedemontana che polverone. Problemi di visibilità sulla sp1

I camion che fanno avanti e indietro alzano grandi nuvole di terra che creano qualche disagio agli automobilisti ma anche ai residenti. Urge il camion botte per bagnare i percorsi di cantiere sterrati

Viavai di camion e problemi di visibilità per chi percorre la strada provinciale 1 sia all’altezza di Lozza che di Gazzada a causa del polverone sollevato dai possenti mezzi. Nei due paesi stanno operando le imprese che stanno realizzando il tunnel di Pedemontana che scorrerà parallelo alla sp 1. Il problema, che si è già proposto in altri cantieri, potrebbe essere ovviato in una maniera semplicissima: utilizzare i camion botte che bagnano il percorso sterrato utilizzato dai mezzi pesanti che trasportano la terra. A Gazzada il problema si pone per alcune abitazioni che si affaciano sulla strada di cantiere, a fianco del campo sportivo; a Lozza il probema è per gli automobilisti anche a causa del grande deposito di terra creato alla rotonda per Castiglione Olona. Nel grande spiazzo viene depositata la terra che viene poi riutilizzata proprio nell’ambito dei vari cantieri sparsi per la provincia. I lavori per la realizzazione del tratto di galleria in doppia canna sono giunti ad un punto avanzato e tra poco inizierà il lavoro di scavo nella collina per la realizzazione del tunnel.

Galleria fotografica

Pedemontana a Gazzada 4 di 10
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 ottobre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedemontana a Gazzada 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.