Pellicini: così rivoluzioneremo Luino

Palazzo Verbania e Piazza Libertà alcune delle aree su cui l'amministrazione sta focalizzando l'attenzione

andrea pellicini«Con alcune decisioni strategiche stiamo rivoluzionando il volto di Luino – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – Così mettendo a segno fondamentali obiettivi del nostro programma elettorale. Nei prossimi giorni andremo a scegliere a seguito di gara pubblica, il progettista dell’intervento di riqualificazione urbana tra Palazzo Verbania e Piazza Libertà, un’opera ad impatto zero che trasformerà un parcheggio desolato nella terrazza più bella sul lago maggiore. Una grande area parcheggio, in attesa di un progetto di riqualificazione di medio termine, sarà invece ricavata, entro i primi mesi del 2012, nell’area EX SVIT ancora oggi occupata dalle Autolinee Varesine, che presto, grazie al nostro lavoro di programmazione, si trasferiranno in un’area esterna al centro cittadino. Ciò permetterà altresì di utilizzare quest’area per mercato settimanale, liberando alcuni spazi a lago e mettendo in sicurezza le situazioni più critiche. Nel complesso, – conclude il Primo Cittadino – si tratta di una serie di interventi che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita dei luinesi e di far apprezzare ancor più il nostro lungolago dai turisti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.