Per Scola prima messa in san Vittore da Arcivescovo

Godrà di un maxischermo esterno, e della diretta web e televisiva la prima volta a Varese del cardinal Angelo Scola alla guida della diocesi di Milano. Scola incontrerà la comunità cristiana della Zona pastorale seconda

il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di MilanoSi terrà giovedì 13 ottobre 2011 la prima visita ufficiale del nuovo Arcivescovo di Milano a Varese. Il cardinale Angelo Scola (nella foto) sarà infatti in città per incontrare la comunità cristiana della Zona pastorale seconda, la più grande della Diocesi ambrosiana per estensione territoriale.

E per di più, arà multimediale e disponibile per tutti coloro che lo vogliono,  il momento più significativo: quello della Messa delle 18 nella Basilica di San Vittore: per permettere di seguirla al maggior numero possibile di persone, ci sarà innanzitutto un maxischermo allestito in piazza, che permetterà di seguire la funzione. Ma sarà possibile seguire la celebrazione anche da parte di chi non esce di casa: Sarà infatti in diretta sul sito www.chiesadimilano.it, in televisione sulle reti La6 e Telenova News (canale 664), in radio sulle onde di Radio Marconi.

La giornata di visita per monsignor Scola comprenderà anche altri incontri, destinati però a gruppi precisi: il programma prevede al seminario di Venegono Inferiore alle 10 un incontro con i presbiteri e i diaconi (secolari e religiosi) e alle 15 un Incontro con i superiori e i seminaristi. Alle 16.30, al collegio De Filippi, appuntamento con le consacrate e i consacrati, al quale seguiranno i Vespri. Dopo la messa in san Vittore invece, alle 21 al palazzetto dello Sport di Varese, è previsto un incontro con gli operatori pastorali (come i membri dei consigli pastorali e affari economici di Comunità pastorali, Unità pastorali e parrocchie), con il saluto del Vicario episcopale e dialogo con l’Arcivescovo. Quest’ultimo sarà rigidamente a inviti, con un numero limitato di “delegati” per parrocchie, stante la grandissima dimensione della zona pastorale seconda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.