“Perché non si organizza più il premio internazionale di pittura?”

Domanda posta dal capogruppo di Uniti per Venegono dopo le premiazioni del concorso organizzato da Julie Oswald a cassano Valcuvia: “Strano visto che il sindaco è anche assessore provinciale alla cultura”

Perché non c’è più il concorso internazionale di pittura a Venegono? Lo chiede il capogruppo in consiglio comunale di Uniti per Venegono, Alberto Nicodano, dopo che lui stesso ha partecipato al premio internazionale organizzato da Julie Oswald che si è svolto nei giorni scorsi a Cassano Valcuvia. Julie Oswald ha organizzato il premio a Venegono Superiore per sette anni durante l’amministrazione Ciantia. «Ho partecipato alla cerimonia di premiazione del secondo concorso
internazionale di pittura e scultura organizzato da Julie Oswald a Cassano Valcuvia – racconta Nicodano -. Moltissimi gli artisti partecipanti (oltre 100), grande risposta di pubblico e di critica. Ottima l’organizzazione messa in campo dal Comune guidato dal Sindaco di Cassano che ha saputo apprezzare e valorizzare le grandi qualità artistiche della Oswald».
«Non è mancata la abituale lettera di congratulazioni e auguri del Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni e non sono mancate le targhe del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati – prosegue Nicodano -. Non posso non ricordare che questa prestigiosa manifestazione si teneva, prima dell’arrivo dell’amministrazione Brianza, a Venegono Superiore, dove si era giunti alla settima edizione. Poi più nulla. Resta difficile comprendere il perché, soprattutto se si pensa che il Sindaco Brianza è anche Assessore alla Cultura della Provincia di Varese».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.