“Persepolis” in programma a Cantello

La proiezione del film sull'Iran di Marjane Satrap in programma sabato sabato 15 ottobre alle 21nella sala consiliare

Persepolis è in programma, sabato 15 ottobre alle 21, con ingresso gratuito, nella sala consiliare del comune di Cantello, in Piazza Monte Grappa 1, a Cantello.
Persepolis è un film di animazione che racconta la vicenda autobiografica della protagonista e autrice Marjane Satrapi che vive in prima persona la trasformazione del suo Paese, l’Iran, in una teocrazia.
Il film racconta in modo divertente e convincente la drammatica realtà di un paese che vede scomparire la libertà appena conquista e l’instaurarsi del feroce regime di Khomeini caratterizzato fra proprio dalla fine della separazione tra stato e religione ufficiale.
Si tratta del secondo appuntamento della rassegna "Le Ragioni della laicità" voluta a livello nazionale da UCCA (unione circoli cinematografici arci) e promossa in provincia di Varese da Arci Provinciale e Uaar Varese, con la collaborazione dei circoli Ucca Area101 di Olgiate Olona, Filmstudio90 di Varesee Name Diffusion di Cantello.
La proiezione di Cantello, che gode anche del patrocinio dell’Amministrazione comunale, diventa così di straordinaria attualità e una piccola, fortuita, ma forte risposta agli integralismi in ogni parte del mondo

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.