Pillole di informatica al Fratello Sole

Dal 12 ottobre torna il corso sulle nuove tecnologie condotto da Filippo Moriggia e Simone Zanardi. Mercoledì 5 ottobre una presentazione gratuita e aperta a tutti

Dopo il successo della scorsa edizione, torna al teatro Fratello Sole di Busto Arsizio "Informatica in pillole", il corso per chi punta a scoprire i segreti del mondo della tecnologia. Condotto dagli esperti ingegneri dell’informazione Filippo Moriggia e Simone Zanardi, il corso è articolato in 14 lezioni da 2 ore ciascuna, 8 di livello base e 6 avanzate, che si svolgeranno tra il 12 ottobre e il 14 marzo 2012 presso il teatro di via D’Azeglio: l’abbonamento a tutte le lezioni costa 220 euro, quello al solo corso base 140 e quello al corso avanzato 120. E’ anche possibile partecipare a una lezione singola al costo di 30 euro. I temi sono i più disparati: dalle tecnologie per la tutela dei dati ai software per la gestione delle mail, dalla realizzazione di siti web agli editor grafici, fino all’immancabile Facebook.
Il corso sarà preceduto da un incontro gratuito e aperto a tutti, in programma mercoledì 5 ottobre alle 21, che oltre a presentare i contenuti delle lezioni toccherà subito due argomenti di grande attualità: la sicurezza sul web, da Facebook all’e-mail, e l’introduzione ai dispositivi tablet (IPad, ma anche Android).
Per il calendario dettagliato del corso e per portare a termine l’iscrizione è possibile visitare il sito www.corsiditecnologia.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.