Ponte dei Santi, 7 milioni di italiani in viaggio

Questa la stima di Federalberghi. Anas e Autostrade per l'Italia ricordano i numeri verdi da contattare per le informazioni sul traffico

Saranno più di 7 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio durante il ponte del 1 novembre. È questa la stima di Federalberghi che evidenzia un aumento delle partenze del 3,5 per cento rispetto allo scorso anno. L’87% di italiani che partirà (rispetto all’83% del 2010) rimarrà in Italia, mentre il 10% (rispetto al 15% del 2010) andrà all’estero. Saranno le località montane quelle più frequentate durante questo "ponte" del primo novembre: il 40% (rispetto al 38% del 2010) di coloro che si muoveranno le preferiranno ad altri lidi.

Il 21,5% (rispetto al 24% del 2010) andranno in località di mare; il 19% (rispetto al 22% del 2010) si recheranno in località d’arte ed un 5,5% (rispetto al 4% del 2010) coglieranno questa occasione per ritemprarsi in località termali e del benessere. Per quanto riguarda le previsioni sul traffico Anas e Autostrade per l’Italia non hanno emanato particolari avvertenze, ricordano in ogni caso che sono a disposizione i numeri verdi per restare aggiornati sul traffico: numero verde Anas 800-290-092 dedicato h/24 specificamente alla A3 Salerno-Reggio Calabria, Pronto Anas 841.148 per ricevere informazioni sullo stato della viabilità, previsioni di traffico e meteo, consigli sulle partenze, divieti per i transiti eccezionali e i mezzi pesanti e per qualunque richiesta di soccorso o segnalazione. Autostrade per l’Italia ricorda il numero del call center viabilità: 840-04.21.21 in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.