Profumo di tartufo per le vie del centro

Nell'ambito della Sagra d'Autunno di domenica 16 ottobre saranno in esposizione i primi tartufi bianchi d'Alba arrivati direttamente dal Piemonte

Domenica 16 Ottobre a Olgiate Olona, in occasione della classica Sagra d’Autunno, verranno esposti presso le "Bancarelle dei Gusti d’Alba" i primi e profumatissimi tartufi bianchi d’Alba, portati direttamente a Olgiate Olona dai "trifolao" albesi.
Con l’inizio della stagione autunnale e dell’81esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, i trifolao delle Langhe, accompagnati dai loro fedeli cani da tartufo, vanno giorno e notte attraverso le vallate di Langa e Monferrato alla ricerca del prezioso fungo ipogeo, guidati solo dal fiuto dell’animale e dall’intuito maturato in anni di esperienza. Durante la giornata ci sarà la possibilità di prenotare emozionanti giornate di ricerca tartufi nelle Langhe, corredate di invitanti pranzi per buone forchette e viste a cantine e distillerie della zona. Appuntamento a Olgiate Olona per una giornata tutta da gustare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.