Quasi mille gli aspiranti presidi promossi in Lombardia

Stanno procedendo le operazioni di correzione del primo test del concorso per diventare dirigente scolastico. Già concluse le operazioni in Lombardia

Si stanno completando le operazioni di correzione del quizzone, la prova selettiva del concorso per dirigenti. In nove regioni, tra cui la Lombardia, sono ormai noti gli esiti: gli idonei sono risultati 4.517 ( di cui poco meno di mille in Lombardia) sui 16.712 partecipanti.
In base a quest’andamento, la stima è che ci saranno al termine 9 mila per 2.386 posti, pari ad un posto ogni 3,8 candidati.

Le operazioni di correzione si stanno svolgendo in diretta streaming sul sito di FormezItalia.
Chi ha passato la prova dovrà sostenere il primo dei due esami previsti dal concorso. Sulla data non è ancora dato sapere: si parlava di novembre, con il quizzone fissato per settembre, ma lo slittamento del primo appuntamento potrebbe modificare anche il secondo step. Su tutto, inoltre, grava la minaccia di un maxi ricorso alla giustizia amministrativa da parte di chi è stato estromesso

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.