Rinviate a dicembre le “Cinture Lombarde”

La manifestazione promossa dai Panthers è stata spostata poco prima di Natale. Al suo posto una riunione ridotta

Brutte notizie per il Panthers Lauri di Varese che ha organizzato per il prossimo fine settimana il prestigioso appuntamento delle Cinture Lombarde che avevamo presentato nei giorni scorsi, ma che è stata costretta a spostarlo a dicembre (dal 21 al 23). Una decisione improvvisa, causata da una postilla al regolamento emesso dalla commissione tecnica nazionale secondo la quale è necessario un intervallo di venti giorni tra la fase regionale degli Assoluti e il successivo impegno agonistico. In questo modo, il prossimo fine settimana non può ospitare manifestazioni a livello regionale, anche se è possibile disputatre una normale "riunione di club". «Le nostre società sono responsabili dei propri atleti e nel rispetto del Regolamento Sanitario li gestiscono per una buona formazione – fanno sapere dal clan dei Panthers – Tutte queste postille, che vanno aldilà di qualsiasi logica, fanno sì che i nostri atleti non abbiano una buona esperienza rispetto ai colleghi stranieri: per formarsi impiegano il doppio degli anni. Questa situazione va affrontata e, pur mantenendo quanto prescritto dal Regolamento Sanitario, per proporre un’attività sempre maggiore senza preoccuparci delle sconfitte, che sono la base della vittoria futura». A questo punto il Panthers Lauri ha deciso di programmare comunque una riunione di club qualificata, nel rispetto del regolamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.