Riprende la stagione di concerti di Jazz’Appeal

Il quintetto di Giorgia Barosso & Luca Calabrese apre il calendario di concerti al Planet Soul

Ormai avviata la stagione 2011/2012 della rassegna di musica jazz dal vivo Jazz’Appeal, è ora di ospitare al Planet Soul, in via Magenta 3, il quintetto di Giorgia Barosso & Luca Calabrese, accompagnati da Carlo Uboldi, Luciano Milanese e Adam Pache. L’interessantissimo appuntamento sarà Martedì 11 ottobre alle ore 21.30.

Giorgia Barosso (voce) si perfeziona con la cantante Patrizia Conte. Ha suonato con musicisti italiani come Nando De Luca, Alberto Malnati, Giampaolo Casati, Pietro Bonelli, Loris Tarantino, Luigi Tessarollo.
Luca Calabrese (tromba e flicorno) collabora con gruppi diversi fra loro, dalla musica popolare a quella contemporanea, dal jazz tradizionale fino all’avanguardia e al progressive rock.
Carlo Uboldi (piano) ha all’attivo circa quattromila concerti jazz in teatri, festivals, jazz clubs e associazioni culturali e musicali in Italia, Svizzera e Germania; ha collaborato con Emilio Soana, Rudy Migliardi, Riccardo Fioravanti, Carlo Bagnoli, Hengel Gualdi, Claudio Allifranchini, Ares Tavolazzi, Laura Fedele, Riccardo Vigorè, Luigi Tognoli, Carlo Sola.
Luciano Milanese (contrabbasso) ha suonato con molti fra i migliori musicisti italiani, ha fatto parte del quartetto di Gianni Basso, del quartetto di Tullio De Piscopo, del trio di Andrea Pozza, del trio di Dado Moroni e di diverse altre formazioni, anche nel jazz tradizionale.
Adam Pache (batteria) è nato a Sidney, ma da poco si è trasferito a Roma. Ha suonato e registrato con molti dei musicisti più importanti al mondo. Si è esibito in alcuni dei più grandi festival internazionali come New York JVC Jazz Festival, della Danimarca Roskilde Festival, Montreux Jazz Festival, il Festival di Sydney, l’Oslo Jazz Festival, Jazz e il Festival di Bangkok.

L’appuntamento successivo sarà martedì 25 ottobre.

Il biglietto intero d’ingresso avrà il costo di € 15.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.