Rubano il portafoglio a una compagna, denunciati studenti

L'episodio è emerso grazie a due testimonianze, il dirigente scolastico dell'Isis ha dovuto avvisare le volanti

 Ieri, 28 ottobre, una ragazza che percorreva il tragitto per andare a scuola è stata derubata del proprio portafogli custodito  in una tasca dello zaino nei pressi dell’Isis Newton. 

 L’ignara ragazza non si era accorta di niente: è stato grazie all’avvedutezza di altre due studentesse, testimoni del “prelevamento”, che è stato possibile ricostruire l’accaduto. Le due giovani hanno infatti notato un ragazzo aprire la cerniera dello zaino, mentre un compagno prendeva il portafogli..
 Le ragazze hanno denunciato il fatto al dirigente scolastico che, una volta identificati gli autori del gesto, ha richiesto l’intervento della Volante.
Gli agenti, verificata la veridicità del racconto, con l’aiuto di uno dei due ragazzi, che inizialmente hanno negato, hanno recuperato il portafogli.
I due ragazzi, entrambi quindicenni, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.
Del fatto sono stati informati i genitori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.