Saramago apre il programma di SolbiAteatro

Al Centro Socio-Culturale prende il via la terza edizione della rassegna teatrale con spettacoli di compagnie amatoriali del circondario, ma anche provenienti da fuori provincia

Riparte sabato 8 ottobre SolbiAteatro, la stagione teatrale promossa dall’associazione culturale Fuori dalle Quinte in collaborazione con il Comune di Solbiate Olona: il primo spettacolo della terza edizione sarà proprio a cura dei "padroni di casa", che porteranno in scena la pièce "Un mare di latte", ispirata a un romanzo del Premio Nobel José Saramago, risultato di un lavoro sperimentale durato un anno. Quest’anno la rassegna punta a ripetere e amplificare il successo di pubblico ottenuto dalle prime due edizioni: sul palco del Centro Socio-Culturale si alterneranno 7 compagnie amatoriali del circondario (Teatro della Corte di Castellanza, La Crocetta di Gallarate, Quelli delle 21.30 di Busto Arsizio) ma anche di fuori provincia (La Creta di Milano, La Compagnia del Tempo Perso di Rho, i Percorsi Teatrali di Mozzate).
Come giò avvenuto nelle precedenti edizioni, gli spettacoli in cartellone saranno di vario genere (dialettali, commedie, classici) per garantire la massima soddisfazione a tutti gli spettatori.
Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito ufficiale dell’associazione; il biglietto per il singolo spettacolo costa 7 euro (5 euro ridotto), mentre l’abbonamento a tutti i 7 spettacoli è in vendita a 35 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare la Biblioteca Comunale di Solbiate al numero 0331-375165 o all’indirizzo mail biblioteca@comune.solbiateolona.va.it, oppure l’ Associazione Fuori dalle Quinte alla mail info@fuoridallequinte.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.