Scherma, week end con i Master

Sabato 22 e domenica 23 l'accademia Felli ospiterà decine di atleti che prenderanno parte alla prima prova del circuito Master 6 armi individuali

Sabato 22 e domenica 23 ottobre l’Accademia della Scherma “Andrea Felli” ospiterà la  prima prova del circuito nazionale Master 2011-2012 – 6 armi individuali.  L’evento, che richiamerà in Città un gran numero di atleti, sarà presentato mercoledì 19 ottobre alle 18, nella sale di via Galvani 2, dal presidente della Pro Patria Scherma, Cesare Vago, e dal responsabile tecnico, il maestro Giancarlo Toràn. Nell’occasione, il sindaco Gigi Farioli e Piero Sandroni, coordinatore di PoloTexSport, il progetto che riguarda lo studio e la produzione di prodotti tessili innovativi per l’abbigliamento tecnico di eccellenza per lo sport e il tempo libero, presenteranno i primi promettenti risultati raggiunti nell’ambito dei prodotti speciali per la disciplina sportiva della scherma.

“Ringrazieremo la Pro Patria Scherma, con tutto il suo staff e, soprattutto, con i suoi atleti, perché per primi – con grande entusiasmo e competenza – hanno consentito di dare concreto avvio e sviluppo alle attività del Progetto PoloTexSport, di cui l’Amministrazione Comunale è capofila e al quale partecipano oggi numerose aziende e discipline sportive” spiega Sandroni.  L’evento consentirà anche di proporre un allargamento territoriale che coinvolga altre società sportive, nuove aziende ed esercizi commerciali e di presentare i programmi che PoloTexSport ha intenzione di realizzare nell’immediato futuro per soddisfare sempre più le esigenze degli sportivi, accrescendo la competitività delle imprese e riqualificando compiutamente il Made in Italy.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.