Serata informativa sull’osteoporosi

Giovedì 20 ottobre alle 21 alla sala Tremogge dei Molini Marzoli incontro con medici specialisti

Giovedì 20 ottobre Giornata Mondiale dell’Osteoporosi alle ore 21 .00 presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli Massari ( Busto Arsizio ) si svolgerà l’incontro “ Osteoporosi: dalla prevenzione alla cura”.

 
L’evento realizzato dall’Azienda Ospedaliera in collaborazione col Comune di Busto Arsizio farà il
punto sulle più recenti acquisizioni riguardanti l’osteoporosi, le sue cause, la sua diffusione, gli stili di vita sani per la prevenzione della malattia, gli approcci terapeutici.

Durante la serata si susseguiranno interventi di medici specialisti internisti, ortopedici e ginecologi che affronteranno la tematica dal punto di vista delle diverse discipline implicate nella prevenzione e nel trattamento del quadro patologico.

L’evento informativo e formativo è rivolto non solo agli addetti ai lavori ma a tutta la cittadinanza per la necessaria opera di sensibilizzazione al fine di minimizzare danni e limitazioni che la malattia lasciata a sé potrebbe arrecare.
L’Ospedale che fa parte del network degli ospedali “ a misura di donna” , rete che fa capo  all’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e già insignito del Bollino Rosa per le buone pratiche implementate nel settore, intende con questa serata riaffermare ancora una volta la particolare vocazione ai temi di salute-malattia della donna e amplificare messaggi per una corretta educazione alla salute.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.