Serata metal con gli Steel Violin

L'appuntamento è per venerdì 4 novembre all'Arlecchino

Venerdì 4 novembre, dalle 22 all’Arlecchino di Vedano Olona si terrà il concerto "L’Epic sinphonic metal" del gruppo Steel Violin.

Gli Steel Violin nascono dagli sforzi creativi congiunti di Fabio Fiorucci (chitarra) e Norman Carpenzano (tastiere), che decidono di creare un suono veramente epico, mescolando un potente heavy metal con inserzioni classico-sinfoniche. Poco dopo l’avvio del progetto, Simone Boldini (basso) si unisce al gruppo e dà una solida base alla sezione ritmica attraverso il suo tocco di plettro scavato nella roccia. Il cuore del gruppo viene completato da Moreno Antonetti (batteria), che incide la sua appartenenza alla band attraverso la selvaggia violenza del ritmo nelle sue gambe. Il 2009 è l’anno per il completamento finale dell’organico, quando M.M.(voce) conquista la testa del palco con una disarmante voce da un altro mondo, portando così gli Steel Violin a raggiungere il loro ultimo e più raffinato sound. Il repertorio è in continua espansione e spazia dallo speed di forte impatto alle ballate di stampo elegiaco, con testi che si fanno portatori di tematiche come la lotta contro l’ingiustizia, imbevuta di conflitto interiore ma coronata da una finale rinascita spirituale che emerge da una rinnovata saggezza acquisita dall’esperienza. Le storie raccontate nelle canzoni mirano a trasmettere nobili messaggi di vita, mascherati in originali immagini allegoriche, circondate da una musica alla perenne ricerca della perfetta sintesi tra suoni classici e power metal, per il piacere di un vasto pubblico simpatizzante ma anche esperto del genere. Gruppo spalla della serata Varganath.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.