Servizio civile, tempo di bandi

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 21 ottobre ore 14.00. I progetti sono consultabili sul sito di Arci Varese

È stato pubblicato un nuovo bando di servizio civile. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 21 ottobre ore 14.00 . I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 e 28 anni ,cittadinanza italiana, buona disponibilità a lavorare in gruppo e interesse per le tematiche sociali. Il progetto presso l’Auser Varese è:
PRENDI IL FILO (2 posti)
Il progetto di rete “Prendi il Filo – Varese” ha l’obiettivo generale di incrementare e migliorare la risposta ai diversi bisogni degli anziani, in sinergia con tutte le attività Auser in corso.

BIMBINCITTA’: dalla parte dei bambini e delle bambine per città più sostenibili (2 posti)
Il progetto si pone, quindi, l’obiettivo principale di dotare la cittadinanza di strumenti e proposte volte a rendere le città più sostenibili, in particolare per le bambine e i bambini: esso nasce dalla considerazione della necessità di modificare la filosofia di gestione degli spazi e dell’ecosistema urbano, assumendo i bambini e le bambine come indicatori della qualità urbana , come parametri per la promozione di uno sviluppo urbano sostenibile in sinergia con le persone anziane.

I progetti sono consultabili sul sito www.arciserviziocivile.it
E’ previsto un compenso di 433 euro mensili. Le attività sono organizzate per 30 ore alla settimana e durano 12 mesi. Se conoscete qualche ragazza/o interessata/o a questa esperienza , ditegli di contattarmi (333-4169612) . Le attività sono organizzate per 30 ore alla settimana e durano 12 mesi.

Le domande vanno consegnate presso la sede di Arci Servizio Civile Varese piazza De Salvo 5 ,Varese (0332.813001) possibilmente direttamente dai giovani oppure a mezzo raccomandata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.