Sestese d’assalto. Solbiatese, blackout fatale

In Eccellenza i ticinesi battono 3-1 la Sommese, mentre la Solbia va ko ad Inveruno. Tre vittorie su tre in serie D

È stata una domenica di soddisfazioni in serie D, con tre  vittorie su tre delle “nostre” squaqdre. La Caronnese ha superato nel recupero l’Alzano, il Verbano ha espugnato Asti, mentre la Gallaratese ha vinto in rimonta a Cologno. In Eccellenza, nell’anticipo, La Sestese ha battuto la Sommese, la Vergiatese la Bustese e il Gavirate il Lazzate. Ottiene un punto in casa del Roncalli il Marnate, mentre vanno ko la Solobiatese a Inveruno e il Cairate sul campo della Suardese.

SERIE D – Tre gare, tre vittorie, che dire? Gallaratese, Caronnese e Verbano hanno vinto, meritando, nei loro impegni e tutte e tre per 2-1.
La Gallaratese, alla prima di Enrico Bortolas in panchina, è stata protagonista di una rimonta piena di carattere e orgoglio. Dopo essere andata sotto nel corso del primo tempo, la squadra biancoazzurra ha saputo ribaltare il risultato con i gol di Serao e Cocchiere, che hanno fatto conqusitare i primi tre punti stagionali.
La Caronnese, contro un avversario ostico come l’Alzano,ha gestito la gara andando in vantaggio con Di Napoli, facendosi pareggiare da una giocata d’altra categoria di Bonomi e infine è riuscita a ottenere la vittoria con il gol nel recupero – neanche a dirlo – di Di Napoli, ancora lui, giunto ora a quota 9 gol in classifica dopo appena sette gare.
Nel girone B il Verbano sta onfermandosi una bella realtà con un gioco quadrato e solido, che porta dei risultati. L’Asti era in un ottimo stato di forma prima dell’arrivo della banda di Fiorenzo Roncari, ma i rossoneri hanno saputo stringere i denti dopo il vantaggio avversario di Mogos e ribaltare il risultato  prima con Shala e poi con Magnoni. Nella ripresa i rossoneri hanno sfiorato il terzo gol, ma dal dischetto il bomber argentino si è fatto respingere la conclusione.
Risultati e classificheGironi A e B

ECCELLENZA – Con un primo tempo autoritario, la Sestese ha fatto fuori la Sommese grazie alle reti di Vergadoro, Mattioni e Prandini. Non è valsa a niente la marcatura nella ripresa di Invernizzi per gli uomini di Spilli. Lanza e Fiumicelli sono andati a segno nel 2-0 della Vergiatese sul campo della Bustese, mentre il Gavirate deve ringraziare Aimè per il gol dell’1-0 che è valso i primi tre punti stagionali ai rossoblu contro il Lazzate. Il Marnate, a Legnano sul campo del Roncalli, si fa raggiungere sul 2-2 nel finale dopo aver sognato di espugnare il campo avversario con una doppietta di Pappalardo. La Solbiatese va ko a Inveruno 4-1, ma fino al 34’ era in vantaggio con la segnatura di Diotto. Arriva poi l’espulsione di Leo Stilo e cade il fortino, bucato due volte da Broggini, una da Anzano e una da Ceriani per un quarto d’ora finale da incubo per i nerazzurri. Nessuna buona nuova per il Cairate, che rimane fermo ad un punto in fondo alla classifica dopo il ko per 2-0 subito a Suardi.
Risultati, tabellini e classificaGirone A

PROMOZIONE – Non si ferma la marcia del Cassano, alla quinta vittoria di fila e ancora a punteggio pieno, con 21 reti segnate in appena cinque incontri. La Squadra di Barban ha espugnato il campo dell’Olimpia, anche se con qualche fatica in più del solito. Termina 3-3 Mozzate-Cardano, tra gol e reclami. L’Insubria vince 2-1 contro il Luino, mentre il Cistellum non riesce più a vincere e cade 2-1 in casa dell’Arconatese. Bel 2-2 per l’Olgiate Olona sul campo del Fino Mornasco.
Risultati e classificaGirone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.