Show cooking in piazza, aspettando Agrivarese

Le bontà dell'agricoltura varesina da oggi si assaggiano e salgono sul palco: per tre giorni fino a giovedì, tra le 16 e le 19, s’alternano ai fornelli allestiti in piazza Monte Grappa alcuni maestri della cucina

show cooking ad agrivareseLe bontà dell’agricoltura varesina da oggi si assaggiano e salgono sul palco.
Ha preso infatti il via martedì 4 ottobre, nell’area Show Cooking allestita in piazza Monte Grappa, la prima iniziativa di AgriVarese 2011: per tre giorni fino a giovedì, tra le 16 e le 19, s’alternano ai fornelli alcuni maestri della cucina. Sono loro che, utilizzando prodotti tipici del nostro settore primario, realizzano piatti raffinati davanti agli occhi di un pubblico attento e incuriosito.

Quest’iniziativa precede la giornata di sabato quando si ritornerà in piazza Monte Grappa con la “Sgranatura sull’Aia”: momenti di vita contadina con animazione e musica e, a seguire, la degustazione di formaggi. Domenica, poi, il momento clou di AgriVarese 2011 con gli animali, le bancarelle, i concorsi per le varie razze e tutte le diverse iniziative che s’alterneranno negli spazi allestiti ai Giardini Estensi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.