“Sleghiamo la fantasia” alle scuole Fermi

Nuova iniziativa del Comitato Genitori di Cassano Magnago. I protagonisti saranno i kit di mattoncini Lego

In collaborazione con l’associazione Sleghiamo la fantasia ed in perfetta sintonia con la dirigenza scolastica, il Comitato Genitori delle scuole Fermi di Cassano Magnago propone ai ragazzi un pomeriggio di gioco: verranno consegnati a ciascuno, secondo le età , Kit di mattoncini Lego con cui poter, appunto, sciogliere la fantasia.
I genitori , nel frattempo, potranno toccare con mani , grazie al prezioso supporto delle insegnagnti del plesso, come l’ingresso delle Lavagne Interattive Multimediali nella scuola sta cambiando il modo di insegnare e di apprendere. Delle 4 lavagne presenti oggi presso la struttura di via Fermi, tre sono state regalate dal Comitato Genitori alla scuola utilizzando i proventi della festa di fine anno, sempre organizzata dal CG , che ha visto una numerosa e gioiosa partecipazione.
D’obbligo il ringraziamento a tutti quei genitori che , a vario titolo, hanno contribuito per la buona riuscita della festa e che sostengono sempre il CG partecipando numerosi alle iniziative proposte. Non possiamo dimenticarci dei docenti che , oltre a svolgere il loro lavoro con cura con i nostri figli, hanno ancora energia e tempo da dedicare a questi genitori!
Insomma, chi lo dice che a scuola ci vanno solo i bambini, in fondo è sempre vero il detto: non si finisce mai di imparare!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.