Software per progettare case antisismiche e a basso consumo

Si terrà martedì 25 ottobre al Centro Congressi Ville Ponti il seminario tecnico gratuito rivolto a certificatori e progettisti che operano in Lombardia

Si terrà martedì 25 ottobre al Centro Congressi Ville Ponti il seminario tecnico gratuito rivolto a certificatori e progettisti che operano in Lombardia, che ha l’obiettivo di approfondire software per l’analisi energetica e acustica di un edificio esistente e per la costruzione antisismica. Il seminario, che si terrà in Sala Bertini, dalle 8 alle 18, è organizzato da Logical Sistem e sarà diviso in due momenti. In mattinata verrà presentato il sistema Travilog Titanium 2 per la progettazione antisismica di un abitazione, così come previsto dalle norme tecniche per le costruzioni 2008. I relatori saranno l’ingegner Carlo Doimo del Politecnico di Torino e l’ingegnere Andrea Boriani di Logic Soft. Nel pomeriggio invece, verrà presentato il software TurboCened con l’obiettivo di approfondire l’analisi energetica dell’edificio, dal rilievo dei dati in sito fino all’esportazione del file. Verrà inoltre introdotto il quadro normativo e gli aspetti pratici che riguardano la valutazione dei requisiti acustici passivi dell’edificio. La seconda parte del seminario sarà tenuta da l’ingegnere Marco Carta e dall’ingegnere Simone Tirinato di Logic Soft. La partecipazione ai seminari è gratuita ma è richiesta l’iscrizione attraverso il sito www.logical.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.