Solidarietà sulle note del jazz per il Villaggio SOS di Morosolo

La sera del 28 Ottobre nella splendida sala del teatro Santuccio si è tenuto il concerto jazz a scopo benefico organizzato dai due clubs Lions Varese Città Giardino e Varese Host

La sera del 28 Ottobre nella splendida sala del teatro Santuccio si è tenuto il concerto jazz a scopo benefico organizzato a favore del Villaggio SOS di Morosolo dai due clubs Lions Varese Città Giardino e Varese Host rappresentati dai rispettivi presidenti Eleonora Bassani Cardani e Salvatore Jovene.
Gradita presenza tra gli ospiti della contessa Panza di Biumo e della signora Daniela Gussoni (vice e presidente regionale dei Villaggi SOS).
Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di contribuire alla realizzazione all’interno del Villaggio SOS di Morosolo di una palestra per i bambini ospiti dello stesso.
Davanti ad un folto pubblico interessato e partecipe, la band Sette Laghi Jazz Quartet,composta da musicisti assai validi,ha suonato un repertorio di musica jazz molto accattivante, accompagnato in alcuni brani dalla voce calda e suadente della giovane cantante Monica Giuntoli che ha regalato una interpretazione di particolare intensità.
Nel corso del suo svolgimento il concerto è stato fatto oggetto di frequenti applausi e manifestazioni di gradimento da parte del pubblico: uomini, donne, ragazzi tutti con la passione per questo genere musicale.
La sonorità e la struggente armonia dei brani ascoltati, sottolineati dalla bellissima voce della cantante, hanno suscitato tra i presenti grande entusiasmo.
Nel corso dell’intervallo la presidente Elena Pavesi ha brevemente illustrato le finalità dei Villaggi SOS che assistono bambini e ragazzi che in questi luoghi protetti ricevono un’adeguata assistenza fino alla maggiore età, circondati dall’affetto e dal calore del personale che vi opera, riferendo anche sui alcuni progetti portati avanti dalla associazione stessa.
È stata una bella serata di musica che ha avuto molto successo sia per la sua finalità benefica che per la bravura dei concertisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.