Sportello gratuito per mamme e gestanti

Iniziativa attuata dalla cooperativa Rembrandt: aperto due volte alla settimana riceve su appuntamento

Un nuovo sportello Sportello per mamme e gestanti curato e coordinato dalla Cooperativa Rembrandt. «Questo nuovo servizio si configura come una possibilità di un luogo di accoglienza dedicato alla tutela e al sostegno della maternità – spiegano dalla Cooperativa –. In prima istanza sarà offerto ascolto e prima accoglienza, mediante consulenze specialistiche e sostegno psicologico, alle mamme in difficoltà che potrebbero essere indotte ad interrompere la gravidanza. In sinergia con le associazioni di volontariato del territorio verrà attivato il servizio “piccoli aiuti” attraverso la raccolta di generi di prima necessità. Sarà inoltre offerto un servizio di orientamento, informazione e sostegno alla compilazione dei curriculum e alla ricerca attiva del lavoro».
Il personale accoglierà su appuntamento e in modo completamente gratuito le mamme in difficoltà offrendo orientamento verso i servizi specifici già esistenti sul territorio.
Lo Sportello si trova in Via Sampietro 65 a Saronno ed è attivo 2 giorni alla settimana (martedì /giovedì) previo appuntamento presso la Segreteria telefonando al numero 02 9603758.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.