Stalking fra anziani, denunciato un 70enne

Una donna varesina era importunata in maniera sempre più pressante da un ultrasettantenne varesino, con cui aveva intrattenuto una relazione sentimentale. Per lui scatta la denuncia

Le indagini per il reato di “atti persecutori”, “stalking”, sono tra le più delicate e particolari per un investigatore: si è chiamati, infatti, a muoversi nel microcosmo dei legami affettivi e familiari, ma il caso capito alla polizia varesina è davvero singolare.
La Squadra Mobile è intervenuta nei giorni scorsi su un caso di stalking che vede come protagoniste persone anziane.
Da più di un anno la denunciante, settantenne varesina, era importunata in maniera sempre più pressante da un ultrasettantenne varesino, con cui aveva intrattenuto una relazione sentimentale.
La rottura del rapporto, e la successiva unione della compagna con un altro ultrasettantenne, non era mai stata accettata dall’uomo che aveva cominciato a perseguitare la donna tempestandola di continui messaggi, anche piuttosto spinti, sul cellulare e appostandosi quotidianamente presso l’abitazione o i luoghi frequentati abitualmente.
Esasperata, la donna aveva presentato alla Questura istanza di ammonimento nei suoi confronti: tale misura di prevenzione è stata emessa dal Questore di Varese lo scorso marzo.
Nonostante ciò l’uomo ha perseverato nella sua condotta, costringendo la ex alla presentazione di una nuova querela che ha fatto scattare la denuncia per atti persecutori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.