Storia e racconto: Alessandro Mari in diretta a Varesenews

Lo scrittore di Busto Arsizio ci ha parlato della sua opera d’esordio, il romanzo “Troppo umana speranza”, edito da Feltrinelli. Rivedi la registrazione dell'intervista



Alessandro Mari
, autore della provincia di Varese, sarà ospite della diretta web di Varesenews che partirà mercoledì 19 ottobre alle 12.30.
Lo scrittore di Busto Arsizio, intervistato da Tomaso Bassani,  ci ha parlato della sua opera d’esordio, il romanzo “Troppo umana speranza”, edito da Feltrinelli: un romanzo ambientato nel Risorgimento preunitario, incentrato su storia di 4 personaggi che si intrecciano con le vicende e i personaggi della storia.
Alessandro Mari è nato a Busto Arsizio, ha lavorato a lungo nel mondo dell’editoria e ha esordito nel 2011 con quest’opera. Il libro è stato premiato come vincitore al premio Viareggio-Repaci, un dei premi letterari più prestigiosi del nostro paese.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.