Torna domenica la Sagra d’Autunno

Il 16 ottobre per le vie del centro la classica manifestazione stagionale, con bancarelle, grigliate e castagne per tutti. La novità è la "Zampettata d'autunno" di sabato per gli amici a quattro zampe

Torna domenica 16 ottobre l’appuntamento con la classica Sagra d’Autunno a Olgiate Olona: dalle 9 alle 18 le vie del centro saranno invase da bancarelle di hobbistica, alimentari e accessori, esposizioni di quadri, aiuole fiorite (a cura di Podere Restelli e Floricoltura Castiglioni) e tanti stand gastronomici. In piazza San Lorenzo si svolgerà la tradizionale grigliata, mentre in molti altri angoli del centro si potranno gustare le immancabili castagne. Anche i bambini avranno di che divertirsi con le aree gioco riunite in Giocolandia. E c’è spazio persino per uno stand tutto dedicato alla vecchia "spuma da cento": l’associazione Amici del Gamba organizza infatti, presso il Circolo Rurale Santo Stefano di via Colombo 4, uno Spumador Point dove si potranno gustare bevande d’altri tempi come la spuma nera e la gazzosa con la stringa, accompagnandole con pasta e fagioli, salamini, patatine, crepes, ma anche caramelle e rotelle di liquirizia per i bambini. Non mancheranno neppure i tartufi, arrivati direttamente da Alba per la gioia dei buongustai.

La grande novità di quest’anno della sagra è la Zampettata d’Autunno
: sabato 15 ottobre tutti i proprietari di cani potranno portare a spasso i loro amici a quattro zampe lungo la valle dell’Olona, partendo alle 14.30 dal parco di Villa Gonzaga e seguendo l’itinerario lungo via Greppi, via Cavour, il parco di villa Restelli e via Molino del Sasso, fino a tornare alla base intorno alle 17. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Olgiate Olona in collaborazione con l’Ufficio Tutela Animali della Polizia Locale e con le associazioni A.S. Dog’s life e A.P.A.R. Rifugio Elia di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.