Trappole toscane per Robur, Legnano e Sangiorgese

Abc a Firenze, la Royal capolista a Castelfiorentino, la Ltc a Empoli nella quinta di DNB. In C1 Saronno sfida la capolista Monticelli. Triplo derby in C2

La brutta scoppola subita sette giorni fa per mano di Cecina ha lasciato qualche scoria nel morale della Abc Varese che si prepara a viaggiare in direzione Firenze dove domenica sfiderà la squadra di coach Stefano "Bip" Vidili. Una formazione sulla carta abbordabile per una Robur (foto: Gergati – di L. Minotto)che per detta del proprio tecnico Garbosi dovrà anzitutto «affrontare noi stessi e vincere i timori che sono emersi di recente». La Abc orfana di Realini (stagione finita) avrà a disposizione Matteucci che però è ancora lontano dalla migliore condizione; i gialloblu continuano a esplorare il mercato e stanno provando il 23enne toscano Fontani, ex Castelfiorentino. Intanto però c’è una Firenze da battere: gli avversari di turno sono squadra che usa spesso e volentieri la zona (3-2 in particolare) e che è formata da diversi giocatori esperti della categoria. Un osso duro, ma non un ostacolo impossibile per la Garbosi-Band.
Il match clou della giornata è però quello che impegnerà la capolista imbattuta Legnano sul campo della Falegnami Castelfiorentino, squadra che la scorsa stagione è arrivata ai playoff e che ha nell’ex canturino Squarcina uno dei propri punti di forza. La Royal però non intende certo interrompere la serie positiva (4 su 4) che ha portato uno storico primo posto solitario in B2. Anche questo match è in programma alle 18 di domenica pomeriggio.
Il programma "nostrano" è chiuso dalla giovane Sangiorgese di Albanesi che dopo la grande vittoria su Lucca ci riprova a Empoli, questa volta però in trasferta (sabato 22, ore 21,15) sul difficile campo della Computer Gross.
DNBProgramma del girone A

Sfida tutta da gustare nel quinto turno di DNC per la Press Bolt Saronno: gli amaretti, in striscia positiva da tre turni "attentano" al primato dell’Holdinggroup Monticelli, una delle due squadre ancora imbattute del girone insieme a Desio. La sfida va in onda nella città bresciana dove il "gaucho" Hugo Sconochini dice ancora la sua sul parquet.
Va invece sul difficile campo di Pisogne la Coelsanus reduce dal rovescio interno contro la Rimadesio: impegno di tutto rispetto per i giovani di Malavasi che devono mettersi alle spalle l’ultima giornata e affrontare a mente serena una squadra che la affianca in classifica con 4 punti. Pare infine presto per dirlo, ma l’impegno interno di Gazzada profuma di ultima spiaggia: il 7Laghi è infatti ancora senza successi ma può approfittare di un match tra le mura amiche per guadagnare i primi punti, ospitando un Piadena che sulla carta non è irresistibile.
DNCProgramma del girone B

Hydrotherm Casorate-Bosto è il gustoso antipasto della quinta giornata di C2, in programma questa sera (venerdì 21, ore 21,15) al pari dell’impegno di Cassano a Gambolò (21,30) che la Tau Service vuole sfruttare per avvicinare la vetta. Sabato con derby anche per Valceresio-Gallarate (21) e Cislago-Marnate (21,15) mentre chiude il weekend un lanciato Daverio che va senza paura sul campo della capolista Nerviano (domenica, ore 18).
C RegionaleProgramma del girone C

La seconda vittoria in fila di Castronno (nell’anticipo del mercoledì, 61-51) su Fagnano ha aperto la giornata di Serie D regionale che al venerdì sera propone l’interessante sfida tra seconde forze tra Venegono e Gavirate. In campo anche Caravate-Luino e la capolista Tradate a Buccinasco. Domenica gioca una sola varesina, il San Vittore, ospite del Cbc Corbetta.
Serie DProgramma del girone D

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.