Tributo a Jim Morrison

Serata dedicata all'artista quella di venerdì 7 ottobre, alle 21.30, al MivCafè

Tributo a Jim Morrison venerdì 7 ottobre, alle 21.30, al MivCafè, Cinema Multisala Impero di via Bernascone,Varese. L ‘associazione Culturale Decimamusa in collaborazione con Renato Bertossi, presentano un tributo all’artista in occasione del 40esimo anno dalla scomparsa, avvenuta a Parigi il 3 luglio 1971. L’evento vuole essere un fine intreccio di musica, poesia e disegno, per evidenziare l’eclettica personalità di Jim Morrison: cantante, compositore e poeta, leader carismatico del gruppo rock statunitense The Doors.
Un repertorio selezionato di brani dei Doors rivisitati in chiave contemporanea, dal pianista Fabrizio Paglionico accompagnerà la voce armonica e bifonica, del cantante Ivan Carletta. Il pubblico verrà trasportato nella parte più introspettiva della figura del cantante dei Doors , dall’attore Marco Rodio che interpreterà delle poesie di Jim Morrison tratte dal volume Tempesta elettrica. Installazioni e proiezioni di tavole grafiche per narrare la complessa vita di Jim Morrison, disegnate dall’abile mano di Mike Snyder, completeranno in modo suggestivo e scenografico l’evento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.