Tutto pronto a Castellanza per il censimento

Dal 10 ottobre l'Ufficio Comunale del Censimento sarà aperto presso il Palazzo Comunale per supportare i cittadini

Il 9 ottobre è la data in cui si apriranno le operazioni del 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni e tutti i cittadini potranno compilare il questionario che l’Istat sta distribuendo nelle famiglie italiane.
Dal 10 ottobre l’Ufficio Comunale del Censimento sarà aperto presso il Palazzo Comunale per supportare i cittadini – preferibilmente su appuntamento – nelle operazioni di compilazione e di raccolta dei questionari con il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 – Sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Il questionario dovrà essere compilato entro il 20 novembre 2011 e l’Istat ha previsto due modalità per la sua predisposizione:
1. Via web, collegandosi al sito http://censimentopopolazione.istat.it – che sarà attivo dal 9 ottobre 2011. La compilazione potrà essere fatta autonomamente utilizzando la password riportata in basso a destra del frontespizio del questionario ricevuto ed il codice fiscale dell’intestatario.
2. In forma cartacea: il questionario dovrà essere compilato in stampatello con penna a sfera blu o nera e inserito nella busta chiusa già predisposta dall’Istat e quindi riconsegnato ad un ufficio postale o all’Ufficio Comunale del Censimento istituito presso il Comune di Castellanza, dove sarà a disposizione personale in grado di fornire le informazioni necessarie alla compilazione.
Per facilitare le operazioni di compilazione e raccolta dei questionari, il Comune di Castellanza mette a disposizione dei cittadini altre due sedi dove trovare supporto e informazioni: da mercoledì 12 ottobre 2011 sarà possibile, sempre su appuntamento, recarsi presso lo Sportello URP decentrato di Viale Don Minzoni 2 – martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – o presso la Biblioteca Civica – Mercoledì e Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e sabato mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
In biblioteca sono, inoltre, a disposizione dei cittadini alcune postazioni internet per chi volesse compilare il questionario via web.
Per appuntamenti e informazioni sulla compilazione e restituzione dei questionari contattare l’Ufficio Comunale del Censimento ai seguenti numeri: 0331.526275 – 0331.526203 – 0331.526208.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.