Un’assemblea pubblica sul progetto per la Boschina

Martedì 11 ottobre a Villa Delfina l'amministrazione comunale incontra i cittadini: al centro della serata, il contestato intervento sulla strada che attraversa la zona verde

Il progetto destinato a cambiare il modo di fruire la zona della Boschina sarà al centro di un’assemblea pubblica, in cui si presenterà l’intervento e  si raccoglieranno le proposte dei cittadini sull’argomento. L’incontro, aperto a tutti i gallaratesi ma pensato specialmente per gli abitanti di Crenna, si svolgerà l’11 ottobre, ore 21.00, a Villa Delfina, in via Donatello. Per il Comune saranno presenti il vicesindaco e assessore all’urbanistica, Angelo Senaldi, l’assessora alla partecipazione democratica e all’ecologia, Cinzia Colombo, e il dirigente del settore tecnico, Arcangelo Altieri. Preso atto dei dubbi e delle reazioni negative che alcuni residenti e frequentatori della zona interessata hanno portato all’attenzione dei mezzi d’informazione, l’Amministrazione ha deciso di promuovere una più approfondita conoscenza del progetto, dando al contempo la possibilità di presentare variazioni migliorative. «Il tutto – puntualizzano gli assessori coinvolti – con una doverosa premessa: la situazione,presa nel suo complesso, che ha suscitato lamentele e allarmi è un’eredità della passata Amministrazione, mentre quella attualmente in carica ha, sull’argomento, una posizione critica. Ogni proposta di cambiamento, del resto, dovrà tenere conto dei vincoli della normativa che regola la materia, visto che la realizzazione è già stata regolarmente appaltata. Nonostante questo, riteniamo importante coinvolgere i cittadini, così da applicare il più possibile principi e metodi della partecipazione democratica». La riqualificazione comporta una nuova pista ciclopedonale della larghezza di 2 metri, affiancata da una ippovia della larghezza di un metro, con conseguente ampliamento, in alcuni tratti, del sedime stradale.  Costo del progetto: 148.000 euro, a scomputo di oneri di urbanizzazione legati all’edificazione di un complesso residenziale di grandi dimensioni a Crenna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.