“Un ballo per la vita” al Casinò

L'appuntamento con la serata di beneficenza è per sabato 19 novembre

“Un ballo per la vita”: all’appuntamento del ventennale la manifestazione di solidarietà che raccoglie attorno a Zia Fausta amici e sostenitori di una ormai lunga campagna d’interventi nelle aree più povere dell’India, non ha bisogno di troppe spiegazioni. Si tratta dell’occasione, presentata oggi in una conferenza stampa a Villa Gallia, che anno dopo anno offre l’opportunità di fare beneficenza attraverso l’opera appassionata di una donna comasca, Fausta De Martini, che nel subcontinente indiano ha individuato una serie di azioni per aprire una via d’uscita, specie ai più giovani, dalla miseria e dall’emarginazione. Aule, ambulatori, case d’accoglienza: Zia Fausta ha battuto i luoghi più sperduti, dove arrivano forse solo le suore missionarie dell’Immacolata, quelle che considera consorelle. Luoghi che si sono rivelati puntualmente i più poveri, e sul posto Zia Fausta ha dato concretezza alla speranza. L’attenzione degli amici, che aveva risvegliato e sollecitato, infine ne ha amplificato l’opera che, per quanto lei sia infaticabile, è senza fine. Per questo si rinnova “Un ballo per la vita”, facendo spazio alla solidarietà nel Salone delle Feste del Casinò Campione d’Italia. Un legame si è stretto con Zia Fausta, e in una cornice prestigiosa si aprono cuore e mente nei confronti di situazioni di disagio non di rado estreme. “Il Casinò dell’exclave si considera uno storico partner di Zia Fausta – dichiara Carlo Pagan, amministratore delegato della Casa da gioco – e dunque è particolarmente onorato di accogliere una manifestazione attraverso la quale la generosità può sfociare in così meritorie opere. Anzi, proprio per l’occasione assicuriamo che il Salone delle Feste sarà più luminoso che mai, merito, certo, anzitutto della luce che Zia Fausta sa irradiare”. Il Casinò non è un’opera di beneficenza, ma ne diventa lo strumento. Ed è un motivo di orgoglio che il rinnovarsi della manifestazione consentirà a Zia Fausta, in virtù dei finanziamenti che certamente arriveranno, di giungere là dove nessun altro aiuto arriva. Sabato 19 novembre, insomma, al Casinò Campione d’Italia sarà in gioco la generosità: “Un ballo per la vita” punta sul cuore, e per la ventesima volta vincerà. Per informazioni e prenotazioni tel. 004191 640 11 11 – Numero Verde 00800 800 77700.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.