Un corso sullo champagne

E' quello organizzato da Federalberghi - Fipe Confcommercio che si svolgerà mercoledì 26 ottobre 2011. Relatore sarà Ivano Antonini, Sommelier Professionista ed eletto Sommelier d’ Italia 2008

Sarà dedicato alla regione dello champagne il corso di aggiornamento professionale organizzato da Federalberghi – Fipe Confcommercio che si svolgerà mercoledì 26 ottobre 2011.

Relatore sarà Ivano Antonini, Sommelier Professionista ed eletto Sommelier d’ Italia 2008. L’incontro si svolgerà nella sede Ascom di Varese presso la sala Martino Ghezzi, dalle 15 alle 17.30.

La giornata sarà suddivisa in una prima parte teorica, cui seguirà però una parte pratica con la degustazione di tre vini della regione: il Blanc de Blancs non dosè Grand Cru del piccolissimo produttore Bouquin Dupont, il Brut Premiere Cru Cachet Rouge di Maurice Philippart e il Millesimé 2002 Olivier Pere et Fils.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@varesehotels.it – telefono 0332.335.550. Il corso è a pagamento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.